Consiglio


Maja TENZE

Presidente

Maja TENZE

gruppo: PARTITO DEMOCRATICO – DEMOKRATSKA STRANKA – COSOLINI
SINDACO

Mi chiamo Maja Tenze, ho 45 anni e sono madre di una ragazza di 15 anni. Sono originaria di Santa Croce e vivo e lavoro ad Aurisina in qualità di dirigente infermieristico presso la Casa di Cura Pineta del Carso. Precedentemente mi sono occupata per 6 anni di un progetto socio-sanitario a Rozzol Melara (Microwin-Microarea ) integrando le risorse della comunità allo scopo di implementare le reti formali e di solidarietà ed agire in modo propositivo e proattivo sul Ben-essere della popolazione. Ho approfondito le mie competenze in ambito infermieristico con la laurea magistrale in Scienze infermieristiche ed ostetriche e successivamente ho completato un executive master in Economia socio sanitaria presso l’Univeristà Bocconi. Intendo promuovere una Comunità partecipata per lo sviluppo Sociale e Culturale, per sostenere il nostro Territorio e per migliorare la Salute delle Persone.

Stara sem 45 let in mati petnajstletnega dekleta. Po rodu iz Križa, živim v Nabrežini, zaposlena kot glavna medicinska sestra pri Zdravstvenem domu Pineta del Carso. Sodelovala sem že pri šestletnem projektu na Rocolu-Melari (Microwin-Microarea) v sklopu sociale in zdravstva za vključevanje skupnosti in izvajanje formalnih ter solidarnih mrež . Poglobila sem svoje znanje na področju zdravstvene nege z magisterijem na tem področju, nato pa sem zaključila master v socialno zdravstveni ekonomije na univerzi Bocconi. Prizadevam si za participativni razvoj Skupnosti, Sociale in Kulture, za varstvo našega Okolja, ovrednotenje Ozemlja ter za izbolšajnje Zdravja ljudi.


Consiglio


Marina GRILANC

Vice Presidente

Marina GRILANC

gruppo: PARTITO DEMOCRATICO – DEMOKRATSKA STRANKA – COSOLINI
SINDACO

Nata a Trieste, sposata e madre di due figli, risiedo a Prosecco. Diplomata all’ Istituto tecnico commerciale Žiga Zois di Trieste. Impiegata per molti anni nel settore commerciale privato, attualmente lavoro a TD come traduttore al Comune di Duino Aurisina. Dopo una prima esperienza di Consigliere circoscrizionale inizio il mio secondo mandato con lo stesso impegno dedicato al mondo della scuola, ai problemi presenti sul territorio, della collettività di cui faccio parte.

Rojena sem v Trstu, poročena in mati dveh otrok. Živim na Proseku. Diplomirala sem na trgovskem tehničnem zavodu Žiga Žois v Trstu in dolgo let bila zaposlena v trgovskem sektorju. Trenutno v službi za določen čas na občini Devin Nabrežina kot prevajalka. Po prvi izkušnji kot svetnica Rajonskega sveta nadaljujem tudi v drugem mandatu s prizadevanjem za mlade in šolo, teritorij ter skupnost kateri pripadam.


PARTITO DEMOCRATICO – DEMOKRATSKA STRANKA -
COSOLINI SINDACO


Paolo VIDONI

Consigliere (anziano)

Paolo VIDONI

 

Nato il 06/08/1964 a Trieste. Abitante in località Santa Croce. Diplomato presso il liceo scientifico F. Prešeren. Attualmente impiegato presso la Casa di Spedizioni Astisped Srl di Fernetti.
Esperienze lavorative: nell’anno scolastico 1986/87 supplente di matematica al liceo scientifico F. Prešeren e istituto magistrale A.M. Slomšek dal 1988 fino al 1992 impiegato presso la Casa di spedizioni Centralsped dal 1992 al 1996 ditta individuale con esportazioni e vendita all’ingrosso di abbigliamento e articoli sportivi dal 1997 al 2014, anno della chiusura della ditta, procuratore presso la Casa di spedizioni Effe Erre Srl dal 2014 sono impiegato presso la Casa di spedizioni Astisped Srl

Altre espierenze
Presidente dell’A.S. Sokol e Circolo Culturale Igo Gruden, entrambi di Aurisina, per due anni ho svolto il ruolo di segretario della sezione di Duino Aurisina della Slovenska Skupnost – Unione Slovena, Presidente del U.S. Jadran, vicepresidente e direttore sportivo presso la S.S. Vesna di Santa Croce

Rojen dne 06/08/1964 v Trstu. Bivajoč v Trstu, v Križu. Diplomiral na Znastvenem liceju F. Prešeren. Zaposlen v Spediterskem podjetju na Fernetičih.
Delovne izkušnje: V šolskem letu 1986/87 sem poučeval matematiko na znastvenem liceju F.Prešeren in učiteljišču Slomšek v letu 1988 do leta 1992 zaposlen pri spediterskem podjetju Centraslped od leta 1992 do 1996 samostojno podjetje s trgovino na drobno in izvoz predvsem športnih oblačil od leta 1997 do leta 2014, ko je podjetje zaprlo zaposlen pri spediterskem podjetju Effe Erre Srl od leta 2014 sem zaposlen pri sedanjem podjetju Astisped Srl

Ostale izkušnje
Predsednik ŠD Sokol in SKD Igo Gruden, oba iz Nabrežine, 2 leti tajnik devinsko-nabrežinske sekcije Slovenske Skupnosti, Predsednik ŠZ Jadran, podpredsednik in športni vodja pri ŠD Vesna

 


Massimo VILLER

Consigliere

Massimo VILLER

Ho 49 anni, sposato con figlia alle elementari. Sono diplomato all’IPSIA J.Stefan di Trieste, tecnico elettronico. Vivo a Prosecco e lavoro alla TIM dove mi occupo di rete mobile, misure e qualità. Il lavoro mi offre l’opportunità di conoscere varie realtà del territorio regionale. Presidente uscente dell’Associazione dei genitori della scuola di Prosecco, desidero contribuire al benessere della collettività/Star sem 49 let, poročen, hčerka obiskuje osnovno šolo. Diplomiral sem na strokovnem zavodu J.Stefan v Trstu, sem elektronski tehnik. Živim na Proseku in delam pri podjetju TIM, kjer se bavim z meritvami in pregledi kakovosti mobilnega omrežja. Delo mi omogoča spoznavanje različnih stvarnosti na deželnem teritoriju. Bivši predsednik Združenja staršev na Proseku, prizadevam si za dobrobit skupnosti.


MOVIMENTO CINQUESTELLE


Bruno KRIŽMAN

Consigliere

Bruno KRIŽMAN

Monrupino 22.3.1942
Pensionato. Proveniente dal settore trasporti marittimi – spedizioni.
Esperienze lavorative all’estero.
Oltre allo sloveno e all’italiano e’ autonomo anche in tedesco, spagnolo e inglese.
Attivo nelle organizzazioni sportive. Gia’ dirigente dell’U.S.-ŠZ Bor di Trieste e consigliere regionale della Federazione italiana di atletica leggera.
Organizzatore di eventi sportivi di massa.
Gia’ collaboratore del Primorski dnevnik (sport, viaggi, paesi del terzo mondo) e del Piccolo (sport, viaggi). Attualmente collaboratore della RAI (tematiche storiche e sociali).
Hobby: olivicoltura, viaggi, letture.
Nemico dei mezzi di comunicazione moderni (telefonini e altro).

 

 

 

Consiglio


Giorgio PLAZZI

Consigliere

Giorgio PLAZZI

Nato a Bologna l’11/10/1967 ma triestino d’adozione, convivo e ho una bambina di 9 mesi.
Mi sono laureato con il massimo dei voti in “Scienze Statistiche e Attuariali” a Trieste; ho poi conseguito un master universitario in “Management delle Istituzioni Educative” a Bologna e un dottorato di ricerca in “Statistica” all’Università Bicocca di Milano presentando una tesi sperimentale sui modelli quantitativi per la valutazione degli apprendimenti della matematica.
Da oltre quindici anni lavoro nel campo statistico. Per dieci anni, come libero professionista, ho svolto la mia attività di consulenza in ambito socio-economico occupandomi di analisi e monitoraggi del mercato del lavoro regionale, predisposizione e sviluppo di strumenti statistici per la misurazione dei livelli di apprendimento e redazione di rapporti di ricerca. Nell’estate del 2001, come consulente delle Nazioni Unite in missione in Iraq, ho collaborato a un’indagine socio-demografica sulla popolazione curda. Nell’ottobre del 2010 ho vinto un concorso da ricercatore in Regione e ora, come esperto statistico della Direzione Lavoro, mi occupo di analisi e valutazione di politiche in materia di lavoro e formazione.
All’attività di ricerca ho sempre affiancato l’attività di insegnamento. Sono stato docente di informatica e statistica per vari enti di formazione regionali, per tre anni collaboratore didattico all’Università di Udine e per due anni professore a contratto all’Università di Trieste.
Amo viaggiare e conoscere usi e costumi di culture diverse dalla nostra. Alla passione per i viaggi affianco l’hobby della fotografia: sono un fotografo amatoriale di buon livello.
Questa è la mia prima esperienza in campo politico.

 

 


SINISTRA UNITA – ZDRUŽENA LEVICA


Mitja Košuta

Consigliere

Mitja Košuta

Sono nato nel 1978, vivo a Santa Croce e sono sposato e padre di un figlio. Ho terminato gli studi di filologia classica a Trieste e sono impiegato presso il servizio traduzioni del Comune di Duino Aurisina – Občina Devin Nabrežina. Nel mio paese sono membro dei consigli direttivi dell’Associazione culturale slovena Vesna e della Comunella – Vicinia di Santa Croce.

Rodil sem se leta 1978 in prebivam v Križu. Z ženo imava enega otroka. Dokončal sem študij klasične filologije v Trstu. Zaposlen sem v prevajalski službi Občine Devin Nabrežina. V rojstni vasi sem član upravnih odborov Slovenskega kulturnega društva Vesna ter Jusa – Srenje Križ.

 

 


LEGA NORD


Simon Rožac

Consigliere

Simon Rožac

Nato a Trieste il 27/03/1987 e residente da sempre a Opicina.
Oltre al diploma all’istituto tecnico commerciale Žiga Zois di Trieste, ho conseguito il diploma di laurea in economia, commercio internazionale e mercati valutari a Trieste con una votazione di 85/110. Attualmente sono un laureando al corso magistrale di scienze aziendali (Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Matematiche e Statistiche).
In passato ho svolto più di qualche lavoro in ambito amministrativo e in questo periodo sto aprendo insieme ad un socio un’azienda in ambito medico – diagnostico.
Parlo fluentemente 5 lingue, tra le quali: sloveno, italiano, tedesco, inglese e serbo-croato. Attualmente sto studiando il francese e lo spagnolo come autodidatta.
Mi piace: viaggiare, ascoltare musica, cantare, leggere libri su qualsivoglia tematica, praticare sport (soprattutto basket, calcio e pallavolo). Oltre a ciò, quest’anno ho conseguito il diploma di  massaggiatore olistico avanzato e di quello connettivale.
Questa è la mia prima esperienza come consigliere circoscrizionale in campo politico, tramite la quale cercherò di impegnarmi al massimo per rispondere ai bisogni dei paesani e alle problematiche presenti nel Territorio della I Circoscrizione.

Rojen v Trstu dne 27/03/1987 in bivajoč na Opčinah.
Diplomiral sem na trgovskem tehničnem zavodu Žiga Zois v Trstu in, s triletno diplomo v smeri ekonomija, mednarodno tržišče in valutni trgi, tudi na ekonomski fakulteti v Trstu. Trenutno končujem magisterij v gospodarskih vedah (oddelek za ekonomske, gospodarske, matematične in statistične vede) v Trstu s pisanjem teze.
V preteklosti sem imel kar nekaj delavnih izkušenj v upravnem sektorju in trenutno ustanavljam skupaj s članom podjetje v medicinsko – diagnostičnem sektorju.
Tekoče obvladam 5 jezikov, med katerimi: slovenščino, italijanščino, nemščino, angleščino in srbohrvaščino.
Trenutno izpolnjujem samostojno svoje znanje francoskega in španskega jezika.
Kar se tiče konjičkov, mi je všeč: potovat, poslušat glasbo, pet, brat katerokoli knjigo, se ukvarjat s športom (predvsem s košarko, nogometom in odbojko). Poleg tega sem letos prejel diplomo izvedenca v olistični in
mišično-vezivni masaži.
Ta je moja prva izkušnja v vlogi rajonskega svetnika in potrudil se bom, da bom skušal rešiti bodisi potrebe vaščanov kot tudi najrazličnejše negativne zadeve prisotne v I rajonu.

 

 


LISTA CIVICA DIPIAZZA PER TRIESTE

Consiglio

Francesco TREMUL

Consigliere

Francesco TREMUL

Nato a Roma, residente a Trieste dalla nascita. Dottore magistrale presso l’Università degli Studi di Trieste in scienze internazionali e diplomatiche, consegue un master di secondo livello presso l’Università degli Studi di Roma TRE.
Si occupa di logistica internazionale e di consulenze in ambito politico/diplomatico. E’ anche consulente della privacy e della protezione dei dati, membro di Federprivacy.
Attento alle tematiche culturali e sociali, è membro della Società Italiana per la Protezione dei Beni Culturali e si occupa di volontariato, in particolare di protezione civile e di Croce Rossa, da più di un decennio.
Appassionato di pallacanestro, sci, vela ed immersioni, è amante anche del cinema, della fotografia e della musica.
Capogruppo del Gruppo consigliare della Lista Civica Dipiazza per Trieste, vuole trovare soluzioni concrete ai problemi delle famiglie, delle imprese e della comunità, soluzioni che si ispirano ai principi di libertà, democrazia, merito e solidarietà.


FORZA ITALIA

Consiglio

Aldo RAMPINI

Consigliere

Aldo RAMPINI

Nato a Venezia il 29 giugno 1942, tre figli, entra nel mondo del lavoro all’età di 14 anni come dipendente di attività commerciali, dipendente della Banca d’Italia e consulente immobiliare, finanziario e assicurativo come libero professionista. Ragioniere – Laurea in Scienze Politiche a indirizzo politico sociale.