CAPIGRUPPO: 

  • Mitja Košuta per SINISTRA UNITA – ZDRUŽENA LEVICA
  • Simon Rožac per LEGA NORD
  • Francesco TREMUL per LISTA CIVICA DIPIAZZA PER  TRIESTE
  • Massimo VILLER per PARTITO DEMOCRATICO – DEMOKRATSKA STRANKA – COSOLINI SINDACO
  • Aldo RAMPINI per FORZA ITALIA
  • Bruno KRIŽMAN per MOVIMENTO CINQUESTELLE

COMMISSIONE AFFARI GENERALI ED ISTITUZIONALI, ISTRUZIONE, SANITA’ E SERVIZI SOCIALI, TRASPARENZA

Questa Commissione si trova ad operare in un campo piuttosto vasto che spazia dalle incombenze di carattere burocratico, a quelle di più diretto impatto sulla vita dei cittadini.

In questi anni di lavoro, in un’ottica di miglioramento della qualità dell’amministrazione, la Commissione ha esaminato numerose modifiche ai regolamenti comunali e, non potendo proporre emendamenti, ha suggerito spesso modifiche ed aggiunte ai testi in esame. Nelle fasi di studio e di elaborazione del Piano Socio Sanitario di Zona ha indicato le diverse problematiche che insistono sul territorio circoscrizionale, proponendo quindi ipotesi di soluzione. Ha dato inoltre voce alle richieste dei residenti sulla necessità di recupero di strutture e potenziamento di alcuni servizi.

Componenti:

Mitja Košuta

Aldo RAMPINI

Simon Rožac

Marina GRILANC

Massimo VILLER

 Coordinatore: Marina GRILANC

COMMISSIONE URBANISTCA E TRAFFICO, LAVORI PUBBLICI, VERDE PUBBLICO E AGRICOLTURA

Il lavoro della Commissione è disciplinato dall’art. 24 del Regolamento Comunale sul Decentramento che prevede tra l’altro, il parere obbligatorio ma non vincolante del Consiglio Circoscrizionale sui seguenti argomenti: piano regolatore, piani particolareggiati, piani di lottizzazioni, concessioni edilizie e relative varianti, alienazioni ed acquisti di immobili da parte del Comune.

L’ambito territoriale della Prima Circoscrizione è caratterizzato prevalentemente da luoghi di rilevato pregio ambientale, paesaggistico, che proprio per i requisiti di panoramicità, la rende sempre più appetibile per interventi edificatori tendenti, ad alterare, per loro natura, in modo non irrilevante la realtà circostante precedente.

La Commissione opera al fine di tutelare l’impatto ambientale e paesaggistico provocato da nuove costruzioni richiedendo modifiche progettuali così da realizzare il loro corretto inserimento nel contesto preesistente.

Componenti:

Mitja Košuta

Aldo RAMPINI

Francesco TREMUL

Massimo VILLER

Paolo VIDONI

Coordinatore: Massimo VILLER

COMMISSIONE ATTIVITA’ CULTURALI, EDUCATIVE E RICREATIVE, SPORT, TEMPO LIBERO E TURISMO

Le finalità della Commissione sono quelle di supportare le iniziative delle singole realtà associative attive sul territorio della Circoscrizione valorizzandone le peculiarità promuovendo direttamente o collaborando con esse all’organizzazione di manifestazioni di interesse locale o sovra locale in ambito ricreativo-culturale con l’obiettivo di diffondere i principi e i valori delle arti in un’ottica di serena e costruttiva convivenza.

Quando possibile, non avendo a disposizione sale interne, le manifestazioni (cinema all’aperto, esposizioni d’arte scultorea, eventi musicali e bandistici) si svolgono nel giardino del nostro Centro Civico; nelle altre occasioni le manifestazioni vengono organizzate presso le sedi delle Associazioni culturali o nelle loro pertinenze.

Componenti:

Mitja Košuta

Simon Rožac

Francesco TREMUL

Paolo VIDONI

Marina GRILANC

Coordinatore: Paolo VIDONI